Consorzio Arcobaleno


Il Consorzio
Da sempre la nostra realtà è stata un interlocutore qualificato ed affidabile sia per l’ente pubblico che per il privato,
vedendogli riconosciuta, sia la qualità del lavoro svolto che l’importante funzione di portatrice di valori quali la solidarietà, la mutualità, la gestione democratica, la professionalità, il lavoro come reale integrazione sociale, per il raggiungimento del benessere, non solo dei propri soci ma, di tutta la nostra comunità.
In questi ultimi anni il supporto del Consorzio Arcobaleno è stato fondamentale per l’avvio di nuovi servizi che hanno risposto a bisogni forti del territorio, riguardanti la famiglia, i minori ed i disabili.

Atto costitutivo e statuto (PDF - 11Mb)
Le coop associate
Nel 1995 le cooperative hanno costituito il Consorzio Arcobaleno, per mantenere la radice, i valori comuni e per supportare le cooperative stesse nei servizi amministrativi, nella promozione e sviluppo della realtà cooperativa nel territorio cremasco.
I servizi specialistici
n questi ultimi anni il supporto del Consorzio Arcobaleno è stato fondamentale per l’avvio di nuovi servizi che hanno risposto a bisogni forti del territorio, riguardanti la famiglia, i minori ed i disabili.
La nostra storia
La nostra realtà cooperativa nasce nel 1978 (Cooperativa Lavoro GI), promossa dalle ACLI, per dare una risposta al problema della disoccupazione giovanile ed in particolare di persone appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.
Il territorio cremasco
Rafforzando sempre più l'idea che lavorare in RETE / di RETE è la prospettiva in cui muoversi e tenendo fede all'orientamento che la rete crea sinergie significative ed indispensabili all'azione sociale ed imprenditoriale.
La legislazione
Le piu' importanti norme che regolano il nostro lavoro di ogni giorno e favoriscono l'inserimento al lavoro delle categorie protette


Progettazione Sociale
Promuove attività di studio e realizzazione di progetti, anche in rete con altri soggetti del territorio interessati (profit e non profit, istituzionali e privati) per l'affermazione dei valori della cooperazione sociale.
General Contractor
Servizio che promuove forme innovative di intervento sociale nei rapporti con enti pubblici e privati, offrendo in tal modo ai committenti servizi complessi e diversificati.


CONSORZIO ARCOBALENO
via olivetti 19 crema CR
0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail


SQS
L'azienda Società Cooperativa Sociale "CONSORZIO ARCOBALENO" è stata certificata in base alla seguente norma:
ISO 9001




Consorzio Arcobaleno, societá cooperativa sociale - via Olivetti 19 Crema CR - tel 0373 83105 (2linee) - fax 0373 259440 - p.iva 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it