Area Stampa


Vai alle notizie



15/9/2018


Diverso? Certo, Unico! Festival 2018

"Oltre lo Scatto"


Comunicato conclusivo


Il Consorzio Arcobaleno, con le cooperative sociali associate ha concluso l’ottava edizione dell’Evento ‘Diverso? Certo, Unico 2018'. E’ un appuntamento per raccontare i servizi ed i progetti che realizzano ‘con e per le persone’.
E’ l’occasione per raccontare la ricchezza della DIVERSITA’, che è anche UNICITA’, valori che ci guidano nel nostro fare quotidiano, con l’attenzione alla valorizzazione ed al rispetto dell’altro, alla sua crescita e a quella della comunità a cui appartiene. Quest'anno il tema scelto è stato ‘OLTRE LO SCATTO’: lo SCATTO di immagini interiori e personali, ricco di implicazioni della vita di tutti i giorni, in famiglia, al lavoro ed in ogni settore della quotidianità. L’Evento ha ospitato diverse attività, coniugando animazioni per tutte le età nel contesto del Parco cittadino del Campo di Marte a Crema. Attività di promozione sportiva ed integrazione delle persone con disabilità, coinvolgimento giovanile con partecipazione di musicisti locali, animazioni per bambini, nonni e famiglie, cene con piatti della tradizione culinaria cremasca. In sintonia con il tema dell’Evento si è realizzato un concorso fotografico e relativa esposizione fotografica. A conclusione dell’Evento sabato 13 ottobre si è svolto nel Teatro S. Domenico, gremito da un pubblico caloroso, il musical ‘Al Moulin Rouge’, messo in scena dal gruppo teatrale ‘I Guitti di Quintano’. Come nelle edizioni precedenti l’Evento ha avuto un momento importante di raccolta fondi con il ‘Punto solidarietà’ il cui ricavato sarà investito per arricchire il Parco del Campo di Marte di nuovi giochi all’aperto gratuiti. Quest’anno si è raccolta una somma superiore a Euro 6.000.

Il Campo di Marte, tanto caro ai cremaschi, anche grazie a questi eventi, sta ricominciando ad essere il cuore verde della città, luogo ricreativo e di benessere utilizzato da un numero di persone sempre crescente.

Il Comitato Organizzatore
dcufestival@consorzioarcobaleno.it




CONSORZIO ARCOBALENO
via olivetti 19 crema CR
0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail




Consorzio Arcobaleno, societá cooperativa sociale - via Olivetti 19 Crema CR - tel 0373 83105 (2linee) - fax 0373 259440 - p.iva 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it