Consorzio Arcobaleno


Territorio e Comunità
Il Consorzio Arcobaleno svolge attività imprenditoriale propria. A favore dei soci esplica l'attività consortile attraverso una funzione strategica e di sviluppo imprenditoriale e di azione sociale, all'interno della comunità cremasca.


Cooperative Sociali

5

Soci lavoratori

323

Tempo indeterminato

86%

Part-time

84%

Lavoratori svantaggiati

88

Governance donna

73%

Lavoratori donna

79%

Mamme

38%

Under35

46%

Over50

20%

Stranieri

8%

Tempo indeterminato

86%

Part-time

84%

Lavoratori svantaggiati

88

Nuovi assunti

121

Turnover

+80

Dati aggiornati al 31/12/2018
scarica il report completo


Rete Territoriale
Rafforzando sempre più l'idea che lavorare in RETE / di RETE è la prospettiva in cui muoversi e tenendo fede all'orientamento che la rete crea sinergie significative ed indispensabili all'azione sociale ed imprenditoriale, i soggetti attivi dell'attuale rete di collaborazione in ambito distrettuale di Crema sono enti pubblici, privato sociale, organizzazioni del terzo settore, nella logica della Legge 328/00.


Piano di Zona

Il Piano di Zona è lo strumento della pianificazione strategica delle Politiche Sociali del nostro territorio, definisce gli obiettivi, il sistema dei servizi, le forme, le modalità di gestione e i processi operativi-metodologici. In sintonia con la L. 328/00 e in linea con il principio di sussidiarietà, in base al quale alla creazione del benessere sociale collaborano tutte le realtà del sistema in una logica di complementarietà, anche il Terzo Settore ha contribuito attivamente in fase progettuale ed opera nella fase attuativa per il raggiungimento degli obiettivi programmati, valorizzando in questo modo uno dei punti innovativi dell'azione sociale.

La qualità e l'efficacia della progettazione territoriale sono dati dalla sinergia delle forze in campo che mantengono intatta la loro tipicità e contribuiscono professionalmente con le loro "specifiche" competenze: gli enti istituzionali, le associazioni, le cooperative sociali e le singole realtà del mondo del lavoro. Questi ultimi due gruppi intesi come terminale imprescindibile e variegato del progetto di inserimento lavorativo del territorio cremasco.

Progettazione Sociale
Promuove attività di studio e realizzazione di progetti, anche in rete con altri soggetti del territorio interessati (profit e non profit, istituzionali e privati) per l'affermazione dei valori della cooperazione sociale.
General Contractor
Servizio che promuove forme innovative di intervento sociale nei rapporti con enti pubblici e privati, offrendo in tal modo ai committenti servizi complessi e diversificati.



CONSORZIO ARCOBALENO
via olivetti 19 crema CR
0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail




Consorzio Arcobaleno societá cooperativa sociale - Via Olivetti 19, 26013 Crema
p.iva/c.f. 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it - Privacy