Assistenza Domiciliare
La cooperativa sociale IGEA, si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi sul territorio di Crema e della Provincia di Cremona. La cooperativa non ha scopo di lucro ed il loro fine e' il perseguimento dell'interesse generale della comunita'
Servizi di Assistenza Domiciliare
Il Servizio di Assistenza Domiciliare offre prestazioni di natura assistenziale al domicilio, al fine di consentire la permanenza nel normale ambiente di vita delle persone, evitando ricoveri impropri in strutture residenziali. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, anche nei giorni festivi ed è rivolto prevalentemente a persone anziane, ma anche a giovani adulti che presentano delle limitazioni delle autonomie personali.
Assistenza Domiciliare Sanitaria
Il servizio domiciliare di assistenza sanitaria è rivolto a tutte le persone che necessitano di cure ed assistenza sanitaria o riabilitativa. Le prestazioni vengono erogate direttamente a domicilio del paziente da un’equipe di operatori multiprofessionale. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno anche nei giorni festivi.



Servizi Educativi
Servizi per l'infanzia di stampo montessoriano, servizi SAAP a supporto di minori con disabilità,
servizi ADM, SIP, servizi per disabili sensoriali.

ADM

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Minori è un intervento un educatore professionale che svolge è un intervento di sostegno educativo in sinergia con il contesto e le figure di riferimento per il minore.


SAAP

Il Servizio di Assistenza all’Autonomia Personale degli alunni con disabilità garantisce, attraverso il supporto di personale educativo qualificato, un sostegno nella stesura e raggiungimento degli obiettivi educativi presenti nel Progetto di Vita di ogni singolo minore.

Asili nido

I Nidi Filikà, nella convinzione che i bambini siano unici e competenti, dal 2011 hanno adottato un metodo educativo di ispirazione montessoriana che pone il bambino al centro del progetto educativo.



Pre-Post scuola

E’ un momento di accoglienza, vigilanza e animazione degli alunni in orario anticipato e posticipato rispetto al termine delle lezioni, in cui viene dato anche un supporto per lo svolgimento dei compiti dalle figure educative specializzate presenti.


Centri Ricreativi Estivi

Giocando insieme, creando ed esprimendo liberamente la propria personalità attraverso percorsi artistici, attività ludico-didattiche e laboratori verrà favorito il processo di crescita personale del bambino e la sua integrazione sociale.'

Laboratori

La cooperativa Igea progetta e gestisce laboratori, per bambini in età scolare, in cui possono esprimersi, confrontarsi, mettersi in gioco con gli altri senza essere giudicati ma semplicemente mostrando quello che riescono a “fare” e quello che sanno “dare”.






Servizi Specialistici
FAM.B.A.
Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Concretizzare l'idea per cui ogni bambino, e la sua famiglia, hanno il diritto di essere accolti, ascoltati e sostenuti all’interno del percorso di riabilitazione, di qualsiasi genere sia.

Accreditato Regione Lombardia
KAPPADUE
Consultorio Familiare e Centro per la Famiglia
Concretizzare l'idea per cui ogni bambino, e la sua famiglia, hanno il diritto di essere accolti, ascoltati e sostenuti all’interno del percorso di riabilitazione, di qualsiasi genere sia.

Accreditato Regione Lombardia
Sfa B-INTEGRATO
Il Servizio di Formazione all'Autonomia accoglie persone disabili, fino ad un massimo di 14 utenti, di età compresa tra i 16 e i 35 anni e/o persone di età anche superiore ai 35 anni con esiti da trauma o da patologie invalidanti che necessitano di un Progetto Educativo Individualizzato.

Cooperativa IGEA

La Cooperativa Sociale IGEA si occupa di servizi di assistenza domiciliare erogati in accreditamento con gli enti territoriali: Comunità Sociale Cremasca, Azienda Sociale Cremonese, i Comuni del distretto Cremasco e l’Asl della Provincia di Cremona. I servizi erogati sono di tipo sociale, igiene e cura della persona e dell’ambiente domestico ed anche di tipo socio-sanitario con l’assistenza di personale specialistico come infermieri, fisioterapisti, logopedisti, educatori ed altro.
In accreditamento con Comunità Sociale Cremasca o in appalto con i Comuni vengono fornite figure formate per il servizio Sap (assistenza ad personam) erogato presso le scuole del territorio cremasco. Inoltre dal 2009 è presente il Polo Territoriale di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “FAM.B.A” accreditato con Regione Lombardia dal 28/05/2009

Documenti societari
Visita la sezione Società trasparente



IGEA
via olivetti 19 crema CR
0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail




Consorzio Arcobaleno societá cooperativa sociale - Via Olivetti 19, 26013 Crema
p.iva/c.f. 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it - Privacy