Assistenza Domiciliare Sanitaria



Il servizio domiciliare di assistenza sanitaria è rivolto a tutte le persone che necessitano di cure ed assistenza sanitaria o riabilitativa. Le prestazioni vengono erogate direttamente a domicilio del paziente da un’equipe di operatori multiprofessionale. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno anche nei giorni festivi.

Cosa offre il servizio?
• Visite medico specialistiche
• Prestazioni infermieristiche (prelievi, medicazioni, terapie infusive, cateterismo, etc)
• Prestazioni fisioterapiche
• Supporto psicologico a domicilio
• Supporto educativo a domicilio
• Sedute di logopedia

I nostri operatori
Tutti nostri operatori sono professionisti altamente qualificati con una consolidata esperienza nel campo delle cure domiciliari e operano mantenendo una stretta relazione con il paziente, i suoi familiari e gli altri soggetti che si occupano della sua salute, in modo da individuare insieme il percorso assistenziale più adeguato.

Come attivare il servizio
Per richiedere l’attivazione dei servizi sanitari è sufficiente chiamare il n° di telefono 0373-83105 per parlare con uno dei nostri operatori, fissare un appuntamento e ricevere un preventivo personalizzato. È anche possibile compilare questo form ed essere ricontattati nell’arco delle 24 ore.

In alcuni specifici casi è possibile accedere al servizio domiciliare sanitario di Igea in accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (A.D.I) In questo caso è completamente gratuito. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata Assistenza Domiciliare Integrata ADI




La cooperativa sociale IGEA

La Cooperativa Sociale IGEA si occupa di servizi di assistenza domiciliare erogati in accreditamento con gli enti territoriali: Comunità Sociale Cremasca, Azienda Sociale Cremonese, i Comuni del distretto Cremasco e l’Asl della Provincia di Cremona. I servizi erogati sono di tipo sociale, igiene e cura della persona e dell’ambiente domestico ed anche di tipo socio-sanitario con l’assistenza di personale specialistico come infermieri, fisioterapisti, logopedisti, educatori ed altro.
In accreditamento con Comunità Sociale Cremasca o in appalto con i Comuni vengono fornite figure formate per il servizio Sap (assistenza ad personam) erogato presso le scuole del territorio cremasco. Inoltre dal 2009 è presente il Polo Territoriale di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “FAM.B.A” accreditato con Regione Lombardia dal 28/05/2009



IGEA
via olivetti 19 crema CR
0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail




Consorzio Arcobaleno societá cooperativa sociale - Via Olivetti 19, 26013 Crema
p.iva/c.f. 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it - Privacy