SAD
Servizi di Assistenza Domiciliare



Il Servizio di Assistenza Domiciliare offre prestazioni di natura assistenziale al domicilio, al fine di consentire la permanenza nel normale ambiente di vita delle persone, evitando ricoveri impropri in strutture residenziali. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, anche nei giorni festivi ed è rivolto prevalentemente a persone anziane, ma anche a giovani adulti che presentano delle limitazioni delle autonomie personali.

Cosa offre il servizio?
- Aiuto alla persona: prestazioni di igiene personale (parziale e totale); alzata e vestizione; mobilizzazione di persone non autosufficienti; somministrazione ed aiuto nella assunzione di cibi e bevande monitoraggio assunzione terapia farmacologica; attenzione ad eventuali segni e sintomi di malattia per poi segnalarlo a chi di competenza.
- Aiuto domestico: governo della casa, pulizie e riordino, acquisti di generi di prima necessità e piccole commissioni; preparazione pasti e/o fornitura degli stessi a domicilio; cambio della biancheria
- Interventi per favorire la vita di relazione: prestazioni di accompagnamento con l’utilizzo di mezzi pubblici o mezzi di soccorso per adempimento pratiche amministrative presso uffici pubblici o per visite mediche; coinvolgimento di parenti e vicini, sostegno alla partecipazione della persona ad occasioni ricreative e socializzanti; interventi di valutazione globale del bisogno personale e familiare;

I nostri operatori
Tutti i nostri professionisti sono operatori con qualifica di operatore socio-assistenziale (A.S.A) o di operatore socio-sanitario (O.S.S) ed operano in stretta relazione con l’utente, i famigliari e il coordinatore del servizio con l’obiettivo di garantire la permanenza del soggetto a domicilio.

Come attivare il servizio
Per richiedere l’attivazione dell’assistenza domiciliare è sufficiente chiedere un appuntamento, chiamando il numero 0373 83105 oppure attraverso il modulo di contatto.
Nel corso dell’appuntamento con il coordinatore del servizio riceverete un preventivo personalizzato. I costi del servizio rientrano delle prestazioni detraibili. Il medesimo servizio è attivabile anche attraverso i servizi sociali territoriali del Comune di residenza dell’utente.



IGEA
via olivetti 19, Crema CR
✆ 0373 83105

Fax 0373 259440

contattaci via e-mail


La cooperativa sociale IGEA

La Cooperativa Sociale IGEA si occupa di servizi di assistenza domiciliare erogati in accreditamento con gli enti territoriali: Comunità Sociale Cremasca, Azienda Sociale Cremonese, i Comuni del distretto Cremasco e l’Asl della Provincia di Cremona. I servizi erogati sono di tipo sociale, igiene e cura della persona e dell’ambiente domestico ed anche di tipo socio-sanitario con l’assistenza di personale specialistico come infermieri, fisioterapisti, logopedisti, educatori ed altro.
In accreditamento con Comunità Sociale Cremasca o in appalto con i Comuni vengono fornite figure formate per il servizio Sap (assistenza ad personam) erogato presso le scuole del territorio cremasco. Inoltre dal 2009 è presente il Polo Territoriale di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza “FAM.B.A” accreditato con Regione Lombardia dal 28/05/2009





Consorzio Arcobaleno societá cooperativa sociale - Via Olivetti 19, 26013 Crema
p.iva/c.f. 01097960197 - arcobaleno@pec.consorzioarcobaleno.it - Privacy